I nuovi tutorial sull’uso dei sistemi di infotainment

I nuovi tutorial sull’uso dei sistemi di infotainment

Fare il nodo alla cravatta, togliere una macchia o installare una lavatrice. Invece di leggere il libretto delle istruzioni, oggi preferiamo guardare i tutorial.

Opel si inserisce in questa tendenza presentando una nuova serie di tutorial relativi ai sistemi di infotainment Navi 900 IntelliLink e R4.0 IntelliLink.

Questi brevi tutorial spiegano come personalizzare il sistema e utilizzare funzioni come il navigatore, il telefono ed i comandi vocali, oltre ad Apple CarPlay e Android Auto.

Per esempio, il tutorial “Ecco come funziona: navigazione” relativo al sistema Navi 900 IntelliLink mostra come inserire una destinazione partendo dall’indirizzo o da un punto di interesse e come aggiungere un punto di passaggio lungo il percorso come, per esempio, una stazione di rifornimento.

I tutorial offrono anche suggerimenti e consigli utili chiamati “Lo sapevi?”, spiegano, per esempio, come modificare la vista della mappa e l’orientamento con un semplice tocco dello schermo touch a colori del sistema Navi 900 IntelliLink; o come disabilitare gli annunci vocali del navigatore mentre si effettua una telefonata.

“I tutorial video forniscono risposte semplici e mirate alle domande della vita quotidiana. Si tratta di un formato ideale per spiegare tecnologie come i sistemi di infotainment”, ha dichiarato David Voss, Manager Product Experience.

I tutorial sono apprezzati da uomini e donne di tutte le età e si adattano perfettamente al marchio Opel, che ha costruito la propria reputazione sulla democratizzazione della tecnologia.

Oltre a spiegare le diverse funzioni, la serie “Ecco come funziona” descrive anche come personalizzare il sistema di infotainment.

Per salvare tra i preferiti voci come le playlist, i contatti e gli indirizzi, ascoltare la musica preferita, chiamare i contatti principali e recarsi presso le destinazioni più frequenti basta toccare lo schermo a colori da otto pollici.

Related posts