Il Cliente al centro dell’attenzione: questo è lo slogan con cui il costruttore tedesco lancia myOpel: un’innovativa app – scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e da iTunes – realizzata per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.
Connettività è la parola d’ordine che sempre più spesso condiziona le scelte degli acquirenti, anche quelli di Opel per i quali è stata appositamente pensata questa nuova applicazione, che permette di usufruire 24 ore su 24 di utili funzioni come:
- manuale d’uso della propria vettura scaricabile;
- descrizione di tutti gli indicatori, fari e spie dell’automobile per un’immediata decodifica dei simboli e per viaggiare sempre in sicurezza;
- chiamata di emergenza impostata già sul 112;
- consigli su come comportarsi in caso di guasti;
- chiamata rapida al servizio clienti Opel;
- ricordare gli interventi di manutenzione;
- aiutare nella ricerca del riparatore più vicino;
- memorizzazione del parcheggio tramite la localizzazione GPS e alert di scadenza del parchimetro;
- assistenza in caso di incidente: una funzionalità che aiuta nella raccolta dei dati principali necessari per creare una nota dettagliata con le coordinate GPS e le foto dell’incidente, tutto inviabile con un touch.
Inoltre l’app dà accesso, rapido e semplice, a tutti servizi del sito web www.lamiaopel.it uno strumento che offre una gamma di vantaggi concreti, semplificando alcuni processi – come la richiesta di assistenza on line – e rendendone maggiormente efficienti altri: prenotazione di test drive e promozioni personalizzate.