Telepass in Europa anche per i privati

Telepass in Europa anche per i privati

Telepass, lo strumento elettronico che permette di pagare il pedaggio autostradale in Italia, dal 2018 è disponibile anche in Europa per i privati.
Una grossa novità, sicuramente molto gradita, per chi si sposta oltre confine con la propria auto, sia per viaggi di lavoro che di piacere.

Se fino a pochi mesi fa in Europa potevano usufruire dei benefici del servizio Telepass soltanto i mezzi pesanti che varcano con molta comodità i caselli di Francia, Portogallo, Spagna, Austria e anche alcune zone del Belgio e della Polonia, da ora anche tutti gli altri clienti potranno avvalersi del servizio.

Varcare e pagare il pedaggio delle autostrade europee sarà un grosso vantaggio e un fattore che aumenterà, seppur in minima parte, la rapidità degli spostamenti.

Chi fosse interessato ad utilizzarlo dovrà semplicemente recarsi in un qualsiasi Punto Blu e farsi consegnare un nuovo dispositivo Telepass multistandard (che sostituisce il precedente), provvisto di nuovi sensori compatibili con i diversi protocolli di comunicazione dei vari transponder.

Related posts