Come usare la pasta abrasiva per togliere i graffi

Come usare la pasta abrasiva per togliere i graffi

I graffi sulle auto sono purtroppo all’ordine del giorno!

Se volete togliere questi graffi e rendere la vostra auto perfetta potete usare della pasta abrasiva. Nel caso in cui i graffi siano profondi vi conviene affidarvi ad un professionista e non cercare di risolvere la situazione da soli in quanto potreste peggiorare addirittura le cose.

Se il graffio è superficiale la pasta abrasiva potrebbe essere utile, ma il suo utilizzo improprio e maldestro rischia di provocare altri danni forse ancora più gravi.

Prima di stenderla, pulite accuratamente la zona da trattare adoperando semplicemente acqua e sapone.

Applicate una piccola quantità di pasta abrasiva su una spugna e lavorate con movimenti rotatori e lenti la zona interessata dal graffio.

La pasta abrasiva non è un prodotto protettivo ma abrasivo, appunto, per cui insieme ai graffi, porta via pochi microgrammi di vernice. All’occhio il risultato è perfetto: l’auto appare fin da subito priva di imperfezioni e graffi, tuttavia la carrozzeria perde il suo strato protettivo. Dopo l’uso di qualsiasi pasta abrasiva è necessario pertanto passare una nuova mano di cera o polish-cera.

Non esistono paste abrasive per auto nere, gialle o metallizzate ma attenzione perchè esistono paste abrasive professionali e non professionali, cercate di non usare le più economiche perchè sono anche le più “invasive” per la carrozzeria.

Related posts